Playoff Serie B, Palermo-Venezia 0-1: Pierini decide la semifinale d’andata

  1. letta: 204 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Questa volta i 32.752 spettatori presenti allo stadio “Renzo Barbera” non possono far festa con la squadra rosanero. Palermo-Venezia viene decisa al 62′ da un gran gol di Pierini, che con un tiro da fuori area trafigge Desplanches e decide così la semifinale d’andata dei playoff di Serie B.

Non è bastato, questa volta, l’entusiasmo straripante dei tifosi del capoluogo siciliano, che a pochi giorni dalla vittoria contro la Sampdoria hanno riempito nuovamente l’impianto sportivo di viale del Fante. Il Venezia passa al “Barbera” in una partita equilibrata, decisa da un episodio nel corso del secondo tempo.

Mignani torna al classico 3-5-2 contro i lagunari e la mossa conservativa del tecnico dei rosanero riesce a dare grande equilibrio al match. Il Venezia nel primo tempo non è mai pericoloso, mentre il Palermo prova a farsi spazio tra le maglie dei lagunari spinto dal sostegno dei sostenitori di casa. Nella ripresa, il numero 10 dei veneti si inventa una conclusione in diagonale che finisce alle spalle dell’estremo difensore dei siciliani.

La squadra di Vanoli, poi, gestisce il risultato e porta a casa la vittoria di misura al triplice fischio. Un grosso vantaggio per il Venezia, perché essendo arrivata terza in classifica al termine della regular season giocherà la semifinale di ritorno al “Penzo”, con tutti i favori del caso. Il Palermo, adesso, deve vincere con almeno due gol di scarto per ribaltare il risultato. Venerdì 24 maggio, a Venezia quindi, verrà decretata la prima finalista dei playoff di Serie B.

Il tabellino

PALERMO: Desplanches, Graves, Lund (dal 69′ Di Mariano), Gomes (dal 74′ Insigne), Lucioni, Segre, Brunori (Cap.), Ranocchia (dal 90′ Di Francesco), Marconi, Diakité, Soleri (dal 69′ Traorè). A disposizione: Pigliacelli, Stulac, Mancuso, Di Mariano, Insigne, Di Francesco, Nedelcearu, Vasic, Buttaro, Aurelio, Henderson, Traorè. Allenatore: Mignani.

VENEZIA: Joronen, Idzes, Busio, Tessmann, Pierini (dal 74′ Olivieri), Bjarkason (dal 74′ Zampano), Pohjanpalo (Cap.; dall’83’ Gytkaer), Candela, Svoboda, Sverko (dall’83’ Dembelé), Andersen (dal 61′ Lella). A disposizione: Bertinato, Grandi, Zampano, Gytkaer, Modolo, Jajalo, Cheryshev, Lella, Dembelè, Ullmann, Olivieri. Allenatore: Vanoli.

ARBITRO: Giua (Olbia). AA1: Meli (Parma). AA2: Peretti (Verona). IV UFFICIALE: Prontera (Bologna). VAR: Aureliano (Bologna). AVAR: Paterna (Teramo).

MARCATORI: 62′ Pierini (V).

NOTE: Ammoniti: Lucioni (P), Vanoli non dal campo (V), Bjarkason (V), Diakité (P), Idzes (V), Busio (V), Lella (V).

di D.Aiello

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: livesicilia

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).