Il Sassuolo è retrocesso in Serie B, i neroverdi si arrendono a una giornata dalla fine

  1. letta: 130 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Il Sassuolo retrocede in Serie B: la matematica è arrivata alla 37a giornata di campionato, quando nel decisivo scontro salvezza contro il Cagliari i neroverdi hanno perso 0 – 2 al Mapei Stadium. Due ore dopo i risultati in Udinese – Empoli e Monza – Frosinone hanno sancito la certezza aritmetica.

Una retrocessione che ha del clamoroso: il Sassuolo a inizio stagione non era certamente iscritto al registro delle squadre in lotta per non retrocedere, bensì in quelle del classico “campionato tranquillo”. A inizio stagione Berardi e compagni hanno pure battuto Juve e Inter in casa loro, ma ciò non è bastato per dare continuità. Nel corso delle partite si sono aggiunti elementi negativi come l’esonero di Dionisi, sostituto da Ballardini che non è riuscito a dare la scossa, e l’infortunio di Berardi, simbolo della squadra.

Il Sassuolo lascia la Serie A dopo undici anni: la promozione dalla Serie B, prima della sua storia, è avvenuta nell’ormai lontano 2013.

Amministratore

Condividi su
Fonte della notizia: stadionews.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).