Playoff Serie B, Palermo subito in campo: c’è il Venezia in semifinale
Il Palermo è in semifinale dei playoff di Serie B: i rosanero hanno eliminato la Sampdoria nel primo turno giocato al Renzo Barbera e si è qualificato alla fase successiva, quella dove entrano in scena la terza e la quarta classificata. L’avversario dei rosanero sarà il Venezia.
Il regolamento dei playoff di Serie B prevede che le semifinali si giochino con la formula del doppio confronto, andata e ritorno: la prima partita si giocherà al Renzo Barbera lunedì 20 maggio alle ore 20.30, mentre il ritorno si giocherà venerdì 24 maggio al Penzo alle ore 20.30. Il ritorno si giocherà in casa del Venezia per premiare il miglior piazzamento durante la regular season, in caso di parità nel doppio confronto per lo stesso motivo passeranno proprio i veneti senza tempi supplementari.
Le partite di campionato hanno visto le due squadre aggiudicarsi un match l’uno: all’andata giocata a Venezia hanno vinto gli allora uomini di Corini con il netto risultato di 1 – 3 (tripletta di Brunori), mentre al ritorno al Barbera i lagunari si sono imposti con un netto 0 – 3 che h a dato una delle mazzate definitive all’avventura di Corini a Palermo.