La Repubblica – La vendita della Sampdoria è un giallo: adesso la procura di Roma indaga per truffa

  1. letta: 389 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

“La vendita della Sampdoria è un giallo: adesso la procura di Roma indaga per truffa”, titola La Repubblica.

La gestione Ferrero: “Siamo stati traditi”. Esposto sulla cessione a Manfredi firmata dal manager Ienca.

La vendita della Sampdoria è stata una truffa? Lo spregiudicato ex patron dei blucerchiati, il romanissimo Massimo Ferrero, sarebbe stato raggirato tra la primavera e l’estate dello scorso anno per la cessione del club. Sarebbe stato tradito da uno dei suoi uomini di fiducia, Massimo Ienca. Lo stesso che oggi ha trovato posto nella tolda di comando della nuova Samp targata Matteo Manfredi. È su questa ipotesi che la procura di Roma si sta muovendo, avviando un’inchiesta per i reati di infedeltà patrimoniale e truffa.

Il nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza della Capitale è al lavoro da sei mesi. Da quando il pm Lorenzo Del Giudice, esperto magistrato che spesso si occupa di squadre di calcio, titolare anche dei fascicoli sulle plusvalenze di Juve e Napoli, ha deciso di andare a fondo su questa ingarbugliata vicenda.

L’innesco dell’indagine è una denuncia presentata da ambienti vicini alla vecchia proprietà. L’esposto non è stato cestinato e anzi ha dato il via ad un’inchiesta per adesso a carico di ignoti. Ma che, a breve, potrebbe portare alle prime iscrizioni. La Finanza si è mossa acquisendo le carte dell’operazione che l’anno scorso ha portato alla cessione dei blucerchiati […].

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).