Serie B, ultima giornata. Como e Venezia, la A al fotofinish. Palermo, il 6º posto è da blindare. Le combinazioni

  1. letta: 169 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Non c’è solo la salvezza a far pulsare il campionato sino all’ultimo istante. A 90’ dal termine della stagione regolare, bisognerà stabilire chi tra Como e Venezia farà compagnia al Parma subito in A e l’esatta griglia dei playoff, con un sesto posto da assegnare e i preliminari da scongiurare da parte del Palermo, insidiato da vicino da Sampdoria e Brescia, con la squadra di Maran attesa in un testacoda da brividi a Bari. Dunque non c’è solo il testa a testa tra lariani e lagunari a poter impattare sulla salvezza con Vanoli ospite di D’Angelo a La Spezia. Ma andiamo per gradi. Questa è la situazione a 90’ dalla fine.

Il 1º posto. Il Parma, promosso con largo anticipo, è già sicuro del 1º posto visto che ha 3 punti sul Como (75 a 72) ed è in vantaggio nei confronti diretti: 2-1 e 1-1. Questa è, tra l’altro, la prima volta che i ducali accedono alla A vincendo il torneo. Nelle altre 3 promozione il Parma è giunto 4º e 2º (due volte).

Il 2º posto. A lungo sulle tracce della capolista, Roberts riporta subito il Como in A se batte il Cosenza (salvo) o se ottiene lo stesso risultato del Venezia impegnato al “Picco”. Se Cutrone & C. pareggiano e i veneti battono lo Spezia verranno agganciati a 73 punti. Ma sarà Pohjanpalo ad avere la meglio per il vantaggio in campionato: Como-Venezia 2-1 e Venezia-Como 3-0. Il Venezia è promosso se vince e il Como non vince.

Il 6º posto. Da stabilire chi eviterà il preliminare playoff. Il Palermo è 6º se vince a Bolzano o se pareggia e Samp e Brescia non vincono. Se Pirlo, infatti, passa a Catanzaro supera Mignani non vittorioso. Maran è 6º, con la Samp fermata, e se vittorioso a Bari. A quota 54 Brescia avanti per gli scontri diretti coi siciliani (4-2 e 0-1). La Samp è 6ª se vince e il Palermo non vince. Il Brescia è 6º se vince a Bari e Palermo e Samp non vanno oltre il pari.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).