Palermo, per i playoff non c’è ancora la matematica: ecco cosa manca

  1. letta: 144 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Bastava poco e invece c’è ancora da “soffrire”: a due giornate dalla fine del campionato il Palermo non è ancora certo di giocare i playoff. La matematica non è arrivata a causa della pesante sconfitta in casa dello Spezia, la seconda consecutiva. Una cosa è certa, il Palermo non potrà arrivare più in alto del sesto posto in virtù degli 8 punti di distanza dal Catanzaro, la sesta piazza rimane da difendere a tutti i costi in quanto è l’ultima che permette di giocare almeno il primo turno in casa.

I rosanero hanno un vantaggio di 6 punti rispetto alla nono posto e le partite rimanenti sono due: questa posizione è occupata dal Sudtirol e dalla Reggiana (con quest’ultima il Palermo ha gli scontri diretti a favore).

Diventa decisiva la partita contro l’Ascoli al Renzo Barbera, in programma domenica 5 maggio: ai rosanero basta solamente un punto per avere la certezza matematica di disputare i playoff. Nel caso in cui i rosa dovessero perdere con l’Ascoli e il Sudtirol dovesse battere il Pisa durante la 37a giornata di campionato tutto si sposterebbe alla partita finale che vedrà i tirolesi e i rosanero affrontarsi allo stadio Druso.

La partita d’andata si è conclusa con il risultato di 2 – 1, per il Palermo: nel caso in cui il Sudtirol dovesse battere i rosanero con un gol di scarto gli uomini di Mignani potrebbero dormire sonni tranquilli in virtù di una migliore differenza reti (+9 il Palermo, -1 il Sudtirol a oggi). Nel caso invece in cui gli uomini di Valente dovessero invece vincere con almeno due gol di scarto sorpasserebbero i rosanero, che a quel punto dovrebbero sperare in risultati negativi di Brescia e Sampdoria. Inoltre, se il Palermo dovesse perdere tutte e due le partite e Sudtirol e Reggiana dovessero vincere le loro due, in caso di arrivo a pari punti tra le tre la classifica avulsa premierebbe la Reggiana.

In virtù di tali combinazioni la partecipazione del Palermo ai prossimi playoff di Serie B non dovrebbe essere a rischio: in poche parole i rosa dovrebbero perdere tutte e due le partite e le inseguitrici Sudtirol, Brescia e Sampdoria dovrebbero invece vincerle tutte.

Amministratore

Condividi su
Fonte della notizia: stadionews.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).