Terminato il 29° turno di Serie B torna la Top 11 del campionato cadetto che vede ben tre calciatori strappare un 7,5 in pagella: Altare del Venezia in difesa, Zanimacchia della Cremonese a centrocampo e Verde dello Spezia in attacco. Nel pacchetto arretrato, davanti a Loria del Pisa, trovano spazio anche due difensori-goleador come Nedelcearu del Palermo e Delprato del Parma, mentre a centrocampo ci sono anche Kasami della Sampdoria, Girma della Reggiana e Di Molfetta della Feralpisalò. In avanti invece ecco due match winner come De Luca della Sampdoria e Moreo del Pisa. Di seguito la Top11 della giornata di campionato secondo le pagelle di TuttoMercatoWeb.com:
Loria (Pisa) 7 – Nel primo tempo non viene praticamente mai chiamato in causa, ma riesce comunque a fornire sicurezza alla propria difesa. Nel secondo tempo invece sfodera diverse parate che portano la sua squadra al successo.
Delprato (Parma) 7 – Nel primo tempo non è perfetto quando il Brescia attacca, ma nel finale veste i panni del salvatore della patria e corona un buon secondo tempo con la rete che vale i tre punti per i suoi.
Nedelcearu (Palermo) 7 – Bene in fase difensiva, benissimo in fase offensiva: stacca bene su Capradossi e regala tre punti ai suoi.
Altare (Venezia) 7,5 – Gol, chiusure, interventi provvidenziali. Partita perfetta per il centrale dei lagunari.
Zanimacchia (Cremonese) 7,5 – Inizia a destra, poi si scambia con Sernicola e passa sull’altro lato del campo: nella ripresa torna nella sua zona di comfort e firma al minuto 88 il secondo gol stagionale in cadetteria. E’ una marcatura, questa, che fa volare la Cremonese sempre più in alto.
Kasami (Sampdoria) 7 – Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Corre fino alla fine, si sacrifica in fase di non possesso. Ci prova in tutti i modi e viene premiato con una bella rete.
Girma (Reggiana) 7 – Linfa per l’attacco della Reggiana. Sempre nel vivo del gioco e dalla sua conclusione nasce la carambola che porta all’autogol di Fulignati.
Di Molfetta (Feralpisalò) 7 – Il gol è di pregevole fattura, vale da sé il prezzo del biglietto. Impetuoso anche in difesa, quando s’immola, seppur involontariamente, sulla conclusione a porta sguarnita di Palumbo.
Verde (Spezia) 7,5 – In pochi minuti subito due occasioni pericolose. La prima che regala il vantaggio allo Spezia con uno splendido gol: l’ex Roma e Verona stoppa di petto e pesca il jolly col drop dalla distanza. Sinistro imparabile per Poluzzi. Prezioso anche in fase di ripiego. Sublima la sua prestazione con il rigore che decreta la vittoria finale per lo Spezia.
Moreo (Pisa) 7 – Nonostante in gran parte della partita non trovi la porta e non sia particolarmente al centro del gioco, quando c’è bisogno di lui risponde presente colpendo la palla di testa e regalando alla sua squadra tre punti importantissimi.
De Luca (Sampdoria) 7 – Duello rusticano con Bellusci. Ci prova, ma il difensore lo limita. Volitivo, non molla e, appena l’ex Catania esce dal campo, va a segno e fa esplodere di gioia il Ferraris!