Serie B, Sampdoria-Cittadella 1-2: trionfo granata al ‘Ferraris’, Magrassi e Branca abbattono Pirlo

  1. letta: 59 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -
La casa stregata. A Marassi, nel Monday Night della 5a giornata di Serie B, la Samp s’inchina a un grande Cittadella e incassa la terza sconfitta su tre a domicilio in campionato; per i veneti 3 punti d’oro che li proiettano al sesto posto, a braccetto con il Sudtirol.
L’undici di Gorini approccia bene la partita e impegna severamente Stankovic in un paio di occasioni con Pittarello. Il Doria esce dal guscio solo alla mezz’ora e nel finale di frazione coglie il vantaggio con La Gumina, che riceve spalle alla porta, si gira e fulmina Kastrati. Nel secondo tempo il Citta riparte di gran lena e perviene immediatamente al pareggio con Magrassi, lesto a sfruttare un cross del neo entrato Carissoni e a battere Stankovic. Galvanizzati, i veneti insistono e, al 59′, sfiorano il ribaltone con Pavan, la cui sassata a colpo sicuro è disinnescata da Stankovic. La Samp è in balìa delle onde granata e al 66′ capitola nuovamente, trafitta da Branca con un siluro di prima intenzione che si infila all’angolino basso, là dove Stankovic non può arrivare. I blucerchiati non ci stanno e, dopo 5′, vanno a un passo dal 2-2 con un numero di altissima scuola firmato Pedrola, che si sbarazza di tre avversari e disegna un tracciante a giro che si stampa sul palo. Forcing finale Samp (Kastrati miracoleggia su Borini, poi ancora Pedrola, a porta spalancata, calcia addosso a Carissoni), ma il dispositivo difensivo granata regge l’urto. Vince il Citta, di rimonta: 1-2. Fanno festa i veneti, bordata di fischi all’indirizzo di Pirlo e dei suoi.    

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).