Bari, ufficiale Iachini: è il nuovo allenatore al posto di Marino

  1. letta: 180 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Dopo il “no” dei tifosi a Fabio Cannavaro, De Laurentiis sceglie un tecnico d’esperienza per risollevare i pugliesi.

Il tecnico con il cappellino riparte da Bari. Beppe Iachini è arrivato nel capoluogo pugliese a metà mattinata ed è stato raggiunto al San Nicola dal d.s. biancorosso Ciro Polito. Poco dopo sono state messe le firme sul contratto, in base a un accordo fatto alle 2.30 della notte: contratto di un anno e mezzo per il tecnico di Ascoli e il suo staff, il vice Pavan, il preparatore atletico Tafani e il collaboratore tecnico Mirra. Un’operazione – ufficializzata dal club con un comunicato nel pomeriggio – che costa complessivamente circa un milione di euro al club di Luigi De Laurentiis. Ma una cosa è certa: Iachini era uno dei pochi tecnici, ancora a casa (non allenava da giugno 2022, a Parma), graditi alla piazza barese. Per esperienza, personalità e carisma.

DESTINO— Il cagnaccio (come era chiamato Iachini da calciatore) aveva Bari nel destino. Chissà, magari anche per via del nonno materno, originario della città di San Nicola. Vero è che da tecnico ha debuttato contro il Bari in due occasioni: come timoniere della Sampdoria in campionato (finì 1-1) e da allenatore del Sassuolo (superò i pugliesi nel primo turno di Coppa). Non solo. Il Bari è stato il suo rivale più frequente, dopo il Torino. Lo ha affrontato 16 volte, per vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Ma ora i tifosi baresi – che si erano opposti all’arrivo di Fabio Cannavaro perché ex bandiera dei rivali del Napoli – si affidano a lui per cambiare i colori, finora grigi, della stagione.

Amministratore

Condividi su
Fonte della notizia: Gazzetta.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).