Palermo, Brunori stavolta non c’è. Corini tocca ferro e si affida a Soleri

  1. letta: 126 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Che la Brunori-dipendenza sia notevolmente diminuita rispetto alla scorsa annata lo attesta la maggiore partecipazione dei compagni alla fase realizzativa, a riprova di come l’efficacia del Palermo non diminuisca quando il bomber non è in campo. La prova del nove si avrà però venerdì, con il numero 9 costretto a saltare la prima partita in campionato a causa della squalifica rimediata contro il Modena, dopo aver ricevuto per proteste il quinto giallo stagionale (gli altri quattro erano pure arrivati per qualche lamentela di troppo o accenni di rissa con gli avversari). A sostituirlo a Catanzaro sarà quasi certamente Soleri, reduce dalla strepitosa doppietta con i «canarini» e con le sirene di mercato circostanti che si diradano sempre di più: adesso però dovrà garantire dall’inizio la stessa efficacia che ha in corso d’opera, cosa che nell’avventura in rosanero si è vista di rado.

Anche per Corini tuttavia il bilancio senza il suo numero 9 non è granché: in un anno e mezzo Brunori non era nell’undici titolare solo in quattro occasioni, nelle quali il Palermo ha raccolto una vittoria e tre sconfitte. Il successo è arrivato con il 5-2 al Modena del marzo 2023, paradossalmente la miglior prestazione offensiva sotto la guida del tecnico nonostante l’assenza per infortunio del suo attaccante principe, mentre i ko sono arrivati contro il Parma ad aprile, il Cagliari a maggio e il Lecco ad ottobre: nel primo e nel terzo caso il bomber è entrato a gara in corso, mentre all’Unipol Domus era assente per squalifica. A prenderne il posto è sempre stato Soleri, a segno con le due emiliane ma piuttosto anonimo contro le squadre di Ranieri e Bonazzoli: quello in Sardegna era uno scontro diretto per i piani alti della Serie B, quello al Ceravolo lo sarà pure e il numero 27 sarà chiamato a confermare le meraviglie di sabato, con la fascia di capitano che probabilmente finirà sul suo braccio.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).