Spezia, Amian vuole essere ceduto ma il club si oppone. Il giocatore sceglie di non allenarsi
A rendere ancor più complicata la stagione dello Spezia arriva anche un caso di mercato. Protagonista Kelvin Amian, difensore classe 1998 approdato in Liguria nell’estate 2021 dal Tolosa. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il giocatore, che in questa sessione di mercato è finito nel mirino di club come Bologna, Palermo, Nantes e Rennes, giusto per citarne alcuni, reputa concluso il suo percorso al ‘Picco’ e vuole lasciare il club aquilotti entro fine mese.
Da parte della dirigenza, però, c’è stato un secco no a tale ipotesi. Espresso già a mezzo stampa dal direttore dell’area tecnica Eduardo Macia attraverso i microfoni di TMW: “Amian è un giocatore molto importante per noi, non prenderemo in considerazione possibili offerte”.
Stante questa forte contrapposizione Amian avrebbe deciso di non allenarsi più con la rosa attualmente al 19° posto della classifica di Serie B con 17 punti in 19 giornate, tentando così di forzare la mano verso una più celere cessione.
Ricordiamo che il torneo cadetto riprenderà nel prossimo weekend e per lo Spezia è in programma una trasferta in quel di Como sabato 13 gennaio. Fischio d’inizio alle ore 14.