GdS: “Palermo: gennaio va sfruttato, nessuno dimentichi che l’obiettivo è la A”

  1. letta: 114 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Quando si tornerà a giocare – sabato prossimo – il Palermo avrà un handicap di tre punti da recuperare su chi sta davanti in classifica. Non è molto, ma è pur sempre un piccolo solco ed è chiaro che bisognerà ricominciare subito forte. Se novembre aveva lasciato sensazioni nere come la pece, dicembre ha riportato quel raggio di luce che serviva per rischiarare l’ambiente e dare vitamina alle vecchie ambizioni. Perché, nessuno lo dimentichi, l’obiettivo resta sempre la Serie A, come dichiarato dalla società ad agosto scorso prima che iniziasse il campionato.

Gennaio come sempre è un mese delicato e chi ha memoria ricorderà che nel periodo «zampariniano» era anche il più temuto dagli allenatori di turno, perché molte volte ha creato scompensi e sconquassi. Un battito d’ali in Friuli spesso provocava un «terremoto» a Palermo. Siccome non c’è continuità con il passato, gennaio adesso non deve diventare un problema. Anzi, deve essere sfruttato e capitalizzato da questo nuovo Palermo, sia sul campo che sul calciomercato. L’augurio, ovviamente, è che a Cittadella si riparta proprio come s’è finito a Santo Stefano, magari con qualche… assillo in meno. La speranza, poi, è che dal mercato arrivino i rinforzi giusti per elevare maggiormente il tasso tecnico e di personalità di questa squadra, che qualche lacuna l’ha messa in mostra soprattutto a livello mentale.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).