Palermo, la prima del nuovo anno è sempre thriller: tra A e B la vittoria manca dal 2015

  1. letta: 127 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Cenoni, panettoni e viaggi in giro per il mondo. Poi, di colpo, si torna a giocare. E la prima del nuovo anno, per il Palermo, è sempre una partita complicata. Il 13 gennaio l’appuntamento è col Cittadella, che non perde da 8 partite e occupa, un po’ a sorpresa, la quarta posizione in classifica.

Negli ultimi due anni i rosanero non sono riusciti a portare a casa la vittoria: col Perugia, al Curi, terminò 3-3, mentre con il Messina in serie C finì 2-2, era il 2 febbraio del 2022. Due gol in 7 minuti dei padroni di casa (Di Serio e Casasola), Marconi che accorciò le distanze di testa al minuto 23 e Olivieri che al 36esimo mandò le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 3-1. Nella seconda frazione la rimonta rosanero firmata Valente e Brunori, con la rete del pareggio che arrivò al minuto 89. La vittoria nel primo impegno dell’anno manca dalla stagione 2020-2021.

Il Palermo era in serie C, si giocava in trasferta a Cava de Tirreni. Contro la Cavese, al termine di una partita sporca, fu Rauti (oggi in forza al Sudtirol in serie B) a decidere il match al minuto 92. In panchina c’era Boscaglia e in quell’occasione Lucca, oggi in A con l’Udinese, sbagliò anche un calcio di rigore. La solita partita Thriller e al cardiopalma. Più “soft” la gara contro il Marsala della stagione 2019-2020, col Palermo in serie D, allenato da Rosario Pergolizzi.

I rosanero regolarono gli avversari con un netto 3-1. Tra serie A e B, l’ultimo successo alla prima del nuovo anno risale al 2015. Il Palermo vinse contro il Cagliari col risultato di 5-0 (a segno Morganella, Munoz, Dybala con una doppietta e Barreto). In panchina c’era Iachini, i rosanero erano neopromossi dalla serie B. Per il resto il trend negativo si è abbattuto sui siciliani anche nel 2019 contro la Salernitana al Barbera (1-2), contro lo Spezia nel 2018 (0-0), a Empoli nel 2017 (1-0) e con la Fiorentina in casa nel 2016 (1-3, con doppietta del grande ex Ilicic). I rosanero al Tombolato per spezzare un tabù e avvicinarsi alle prime due posizioni della serie

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: gds.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).