Corini: “Quando un arbitro viene chiamato al Var al 90% è rigore, Stulac gol incredibile…”
Il Palermo riparte da un pareggio ottenuto in extremis. I rosanero guidati da Corini non riescono però ad andare oltre il 2 – 2 al ‘Barbera’ dopo la sosta ma l’allenatore è soddisfatto e parla di “reazione”, nonostante punti il dito su alcune criticità. Come il rigore non assegnato.
“Quando un arbitro viene chiamato al Var al 90% è rigore, poi Stulac ha fatto un gol incredibile – dice -.Nel primo tempo lo Spezia è stato aggressivo, noi precipitosi. Potevamo gestire meglio il gol preso di Reca, ma è stato molto bello.
La squadra ha reagito bene, ha fatto la prestazione che doveva. Spezia squadra di livello”.
“Lo 0 – 2 poteva essere una mazzata ma ringrazio i tifosi che hanno dato fiducia ai giocatori per provarci fino alla fine – prosegue -. Il pareggio è meritato. Tutti sentono la partita, vivono la partita intensamente e i ragazzi stanno dando un contributo. Sta diventando un valore importante per noi”.
Poi le parole su un gruppo, quello rosa, che lotta fino alla fine. “Abbiamo spesso recuperato o vinto partite negli ultimi minuti, vuol dire cha la squadra è connessa. L’inerzia delle vittorie fuori casa è più alta di quelle in casa, la
pressione può mandare fuori giri. Quella palla l’abbiamo buttata dentro in 30.000 più Stulac”.
Il tecnico fissa l’obiettivo finale. “La nostra direzione è chiara dall’inizio, stiamo facendo un campionato di vertice. La classifica è falsata dalle partite in meno, la nostra media punti è straordinaria. Daremo il meglio con il Lecco per agguantare i tre punti ma questo pareggio ha una fondamentale importante. Gli esterni hanno fatto una buona partita, sapevo che l’aggressività dello Spezia ci poteva mettere in difficoltà. Con i cambi volevo più energia”.
“Sono tutti titolari, le partite si vincono insieme e sono lunghe. Stulac è molto importante per noi, ha fatto un gol fantastico. Rigore su Brunori? Per noi è stato un grande rammarico. “, conclude.