Il Palermo si prepara al posticipo col Catanzaro, ballottaggio Floriano-Felici

  1. letta: 69 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

“La partitella a Marineo ha messo Silvio Baldini nelle condizioni di vedere all’opera il “suo” Palermo. Nel test vinto per 6-0 ai danni della Asd S.Ciro e Giorgio l’allenatore rosanero ha collaudato giocatori e modulo, il 4 -2-3-1, che metterà in campo nel match d’esordio in campionato, lunedì 24 gennaio al “Ceravolo” di Catanzaro. Al gruppo, che in settimana ha registrato il rientro dei calciatori negativi, si aggiungerà da domani (sabato 22 gennaio) il secondo acquisto del club: il centrocampista Samuele Damiani, in arrivo dall’Empoli, ha sostenuto le visite di rito ei test Covid.

Per la sfida contro i giallorossi calabresi guidati da Vivarini, è certa l’assenza di due giocatori. Non saranno del match il portiere Pelagotti e il difensore Buttaro: entrambi hanno rimediato il cartellino rosso in occasione della trasferta di Latina. Tra i pali, quindi, ci sarà Massolo. La difesa a quattro dovrebbe comporsi al centro con Lancini e Marconi. A destra dovrebbe giocare Accardi con Doda alternativa; sulla corsia opposto Baldini dovrebbe osare fiducia a Giron. In mediana non dovrebbero esserci dubbi sull’impiego dal primo minuto di De Rose. Al fianco del capitano rosanero giocherà molto probabilmente Odjer con Dall’Oglio seconda scelta. I tre trequartisti che giocheranno dietro la punta, Soleri, dovrebbero essere avanzati Valente a destra, Luperini al centro e Floriano sulla sinistra. Felici potrebbe insidiare la maglia da titolare all’ex Bari. Domenica 23 gennaio alle ore 11:40 la conferenza stampa pre-partita di Baldini.
Le probabili formazioni
CATANZARO (3-5-2): Nocchi; De Santis, Martinelli, Fazio; Bayeye, Welbeck, Cinelli, Sounas, Bjarkason; Bombagi, Iemmello.
Allenatore: Vivarini.
PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Accardi, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Odjer; Valente, Luperini, Floriano; Soleri.
Allenatore: Baldini.
A dirigere Catanzaro-Palermo sarà l’arbitro Luigi Carella della sezione di Bari. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Antonio Severino di Campobasso e Mauro Dell’Olio di Molfetta. Quarto ufficiale Luca Cherchi di
Carbonia.”
Articolo di gds.it

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: gds.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).