Catania, pubblicato il bando: ecco base d’asta e il termine per le offerte
Il Tribunale di Catania ha pubblicato il bando d’asta fallimentare per la cessione del ramo sportivo d’azienda del Calcio Catania (e quindi del titolo sportivo della formazione etnea). L’ultimo per le offerte è fissato per l’11 febbraio alle ore 12:00.
La base d’asta è di un milione di euro (€ 1.000.000,00) e le offerte presentate saranno poi acquisite e valutate dai giudici: udienza fissata per le ore 16 dell’11 febbraio (cioè 4 ore dopo la scadenza del termine del termine ultimo per le offerte): in caso di unica offerta valida, l’offerta in questione avrà diritto all’aggiudicazione; in caso di più offerte valide, si potrebbe prospettare lo scenario della “gara” (in questo caso il rilancio sarebbe minimo di 50 mila euro e il prezzo base diventerebbe quello indicatore nell’offerta migliore).
Chi acquisisce il ramo d’azienda è tenuto poi ad accollarsi i cd “debiti sportivi” (circa 3 milioni di euro di rapporti pendenti) ma ovviamente dovrà sostenere i costi della stagione in corso e fornire sulla prosecuzione dell’attività del club. Il bando prevede la messa all’asta del “Ramo aziendale calcistico di pertinenza della società fallita Calcio Catania spa” composto da: Diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori; Struttura e organizzazione del settore giovanile; Immobilizzazioni materiali; Indumenti/Merce store/targhe, coppe e trofei; N. 2 Iscrizione Marchi. Il tutto come meglio individuato e descritto nella “Relazione di stima”.