Palermo-Monterosi, ritorno al “Barbera” per Baldini. Le probabili formazioni
Blasone completamente diverso per Palermo e Monterosi, di fronte questa sera alle 17,30 allo stadio “Renzo Barbera” per la 24^ giornata del Girone C. La gara segnerà anche il ritorno del tecnico rosanero Silvio Baldini nello stadio che lo vide allenatore dei siciliani nella stagione 2003/2004 culminata con l’esonero del tecnico il 26 gennaio 2004 a causa di dissidi con l’allora presidente del club Maurizio Zamparini. Per quanto riguarda la classifica, il Palermo è avanti con 34 punti, che al momento gli valgono il sesto posto in ottica playoff. Si trova, invece, appena sopra (+2) la zona playout il Monterosi, che di punti ne ha 24. Nel turno precedente i rosanero hanno pareggiato 0-0 nel posticipo giocato a Catanzaro, mentre il Monterosi ha vinto 3-1 in casa contro il Potenza.
QUI PALERMO – Mister Baldini non avrà a disposizione Dall’Oglio ed ha alcuni dubbi di formazione relativi all’utilizzo o meno dal primo minuto di Damiani. In caso di panchina per quest’ultimo al suo posto giocherebbe Odjer. Dubbio anche in porta tra Massolo e Pelagotti.
QUI MONTEROSI – “Il Palermo è partito con il favore dei pronostici per questo campionato insieme al Catanzaro e al Bari. Ha una rosa di grande valore e che con un allenatore di spessore come Baldini – che tra l’altro è un caro amico e non vedo l’ora di incontrarlo e salutarlo – possa fare davvero un grande campionato. Sarà una partita difficilissima, molto dura. Noi dobbiamo fare una grande prestazione altrimenti perché è difficile uscire dal campo con un risultato positivo”. Queste alcune delle parole di mister Menichini alla vigilia.
Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Felici; Brunori. Un disp. Massolo, Misseri, Crivello, Floriano, Silipo, Somma, Odjer, Fella, Perrotta, Doda, Soleri. Tutto. Silvio Baldini.
Monterosi (4-4-2): Alia; Tartaglia, Borri, Rocchi, Tonetto; Adamo, Basit, Parlati, Cancellieri; Buglio, Artistico. Un disp. Fiaschetti, Basile, Feudo, Follo, Del Vescovo, Del Canuto, D’Antonio, Tripoli. Tutto. Leonardo Menichini.
Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia (Assidenti: Carrelli-Ricciardi. IV Ufficiale: Agostoni).