Brunori-gol, contro la Vibonese può eguagliare il record di Sukru Gulesin
Il fiuto del gol è una delle caratteristiche più evidenti di Mattia Luigi Brunori. Dopo qualche annata sottotono dal punto di vista realizzativo, l’italo-brasiliano si prepara per superare il personale primato fatto registrare con l’Arezzo nella stagione 2018/2019 quando mise a segno 17 reti totali, di cui 13 in campionato e 4 ai playoff .
L’attuale numero 9 delle aquile ha raggiunto quota 15 gol, andando a segno da 6 gare consecutive, quando mancano ancora 10 giornate al termine della stagione regolare. Brunori potrebbe entrare, già dalla prossima partita contro la Vibonese ultima in classifica, nella storia del club di viale del fante, come riporta il Giornale di Sicilia di oggi, eguagliando un record detenuto da un calciatore turco.
Il centravanti Mustapha Gülesin, soprannominato “Sukru” cioè sorridente, fu capace di segnare in 7 partite consecutive in Serie A con il Palermo del presidente Raimondo Lanza di Trabia. Calciatore tra gli anni ’40 e ’50, Sukru è noto anche per essere il primo turco della storia a calcare i campi della massima serie del campionato italiano di calcio.