Miccichè: “Mirri vuole insistere col Palermo. Serie B? I rosa dopo il Bari”
“Mirri mi sembra determinato ad insistere con questa avventura, ed è giusto che insiste, che faccia un programma per andare in B”. Dice così il nuovo rappresentate della consulta d’indirizzo del Palermo, Guglielmo Miccichè , sui mesi successivi alla scadenza del triennio del presidente rosanero, che aveva deciso di non poter proseguire.”Secondo me, lui è ancorato al progetto”, afferma Miccichè nell’ intervista di Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia.
“Uno può anche programmare una risalita in uno, due o quattro anni, ma all’atto è tutto più complicato – prosegue il rappresentante di pratico – i campionati sono difficili e la Serie C è devastante. Ai playoff tutti si giocano le proprie chance, ma se non ci arrivi da seconda è complicato. Non è facile, ma se quest’anno sale il Bari, il prossimo deve toccare al Palermo”.
Infine, sull’idea di portare il nome di Zamparini al Barbera: “Assolutamente, sarebbe un ringraziamento per quello che è stato. corretto intitolargli la tribuna o qualcos’altro, perché non può finire nel dimenticatoio uno dei personaggi più influenti nella storia del Palermo calcio. I risultati ottenuti con lui, il club non li mai raggiunti e dovrebbero essere di nuovo”, conclude Miccichè.