Palermo, Corini lavora sul centrocampo: Saric rientra, c’è pure Gomes
Il Palermo torna in campo per riprendersi dopo la brutta sconfitta di Reggio e Corini si concentra sul suo centrocampo, che nell’ultima partita non ha convinto ed è stato sovrastato dal trio di Inzaghi formato da Crisetig, Fabbian e Majer. Il tecnico rosa prova il ‘nuovo’ 4-3-3, continuando però ad allenare anche il 4-2-3-1: il modulo usato dal Palermo nell’ultimo anno e che, nelle prime due di campionato, aveva funzionato.
In attesa del recupero di Broh – che starà fuori anche per la prossima partita col Genoa per il problema al bicipite femorale – rientra Dario Saric. Nell’ultima sfida con la Reggina, l’italo-bosniaco è stato costretto ad abbandonare il campo ad inizio ripresa – dopo una prestazione sottotono – per una botta alla gamba sinistra. Saric, come riporta il “Giornale di Sicilia”, ha già ripreso gli allenamenti con il resto della squadra e, dunque, l’allarme è rientrato.
E si vede anche Claudio Gomes, il mediano preso dal Manchester City a titolo definitivo nell’ultimo giorno di mercato. Per il francese sarà fondamentale integrarsi il prima possibile – non solo col Palermo, ma anche col calcio italiano in generale – e Corini lo vuole già a disposizione per la partita di venerdì sera. Prove sia da mezzala sia da filtro davanti la difesa per Gomes, che per via del suo fisico e del suo atletismo è stato battezzato il nuovo Kante in Inghilterra. Su di lui, quindi, c’è grande curiosità: magari si vedrà in campo già col Genoa.