Tondi (GazzSport): “Serie B, il quadro delle prime 8 sembra delineato. Ma occhio a Modena e Palermo”

  1. letta: 28 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -
“La strategia del Frosinone è chiara, intelligente e intuibile: deve gestire il vantaggio senza permettere alle avversarie più vicine di avanzare. Il Bari in casa continua ad avere un rendimento a corrente alternata. Così la partita più attesa, giocata davanti a un pubblico da serie A, si è rivelata una delusione. Due squadre forti che non hanno saputo farsi del male.
Preferendo rinserrarsi in un quadrato se non difensivo quanto meno conservativo. E allora il pallino passa nelle mani di Gilardino in una sfida tra ex bomber che è il piatto forte della domenica. La Ternana non sarà arrendevole, ma i rossoblù hanno un’occasione d’oro: possono strappare e tentare una piccola fuga per accaparrarsi quel secondo posto cui sembrano destinati, tale è la loro forza. Il Gila è stato bravo a riconvertire la squadra che con Blessin era diventata anonima e prevedibile.
Ha capito subito che in B non si può essere sofisticati. Gli stessi principi di Ranieri che con le sue conoscenze e la sua esperienza piano piano sta portando il Cagliari sempre più su…Sembra che sir Claudio stia preparando la sua squadra a un finale di stagione da correre a cento all’ora: se solo si scrollasse di dosso qualche pareggio di troppo. Il quadro delle prime 8 sembra un po’ delinearsi ed è in linea con le previsioni di agosto. Anche se è ancora possibile un rimescolamento e qualche sorpresa. Palermo e Modena da neopromosse potrebbero raggiungere, perché no? l’allegra compagnia di Bari e Sudtirol: le qualità ci sono, ora va sistemato qualche dettaglio decisivo”. Così Davide Tondi, vicecaporedattore della rosea. 

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).