Serie B, Modena-Parma 1-1: Diaw chiama, Benedyczak risponde

  1. letta: 28 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -
E’ terminato 1-1 il derby emiliano Modena-Parma, anticipo della 33a giornata di Serie B. Al ‘Barglia’ va in scena una gara scoppiettante, giocata a ritmi sostenuti e con rapidi capovolgimenti di fronte. Succede tutto nel primo tempo: canarini avanti con Diaw e immediatamente ripresi da Benedyczak; nella ripresa il Parma spinge a caccia dei tre punti e solo un grande Gagno evita ai padroni di casa il ko. In classifica un passettino in avanti per il Modena, che sale a quota 43; il Parma aggancia, momentaneamente, la Reggina al quinto posto con 48 punti.   
Il Modena parte forte e sfiora il vantaggio in avvio con Diaw, che sorprende Cobbaut e in spaccata anticipa l’incerto Buffon ma non inquadra il bersaglio. Il gol però è nell’aria e arriva al 14′: sugli sviluppi di un corner di Tremolada, ancora Diaw spizza di testa e, complice una deviazione, infila Buffon. Nemmeno il tempo di gioire che il Parma acciuffa il pareggio con Benedyczak, la cui fucilata di controbalzo, su sponda di Cobbaut, non lascia scampo a Gagno. I ducali insistono e alla mezz’ora Esteves coglie il palo con una botta dal limite; decisivo un modico tocco di Gagno. Si salva il Modena.
Nel secondo tempo sono ancora i crociati a menare le danze. Ci prova Man che, dalla destra, converge al centro sbarazzandosi di due avversari e conclude; Gagno fa buona guardia. Poi è Bonny, su arcobaleno di Zanimacchia, a mancare di un soffio l’appuntamento con il gol. Spinge il Parma, soffre Il Modena. Al 71′ la bordata di Zanimacchia è neutralizzata non senza patemi da Gagno. Quindi è Vazquez a mettersi in proprio e a tentare la stoccata risolutrice con una palombella, ma l’estremo difensore di casa non si fa sorprendere. Chiude in avanti il Parma, cui il pareggio sta stretto, e sui titoli di coda ancora Gagno si esalta rintuzzando la punizione di Mihaila e blindando l’1-1.       

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).