GazzSport: “Corazzata Palermo. In B la griglia si sta già delineando. Rosanero grandi favoriti, poi c’è la Samp”

  1. letta: 38 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

“Corazzata Palermo. In serie B la griglia si sta già delineando. Rosanero grandi favoriti, segue la Samp”, scrive la rosea.

Non si sa quando il campionato di Serie B partirà, ma la griglia si sta già delineando e in pole position c’è già il Palermo, seguito dalla Sampdoria che la A se la vuol riprendere subito e da Bari e Parma che la promozione in massima serie l’hanno fallita ai playoff. Ambizione siciliana La sconfitta con la Virtus Verona di C di Gigi Fresco non ha acceso campanelli d’allarme. Oggi la squadra affidata ancora a Eugenio Corini ha un test ancora più delicato: il Bologna. Servirà per capire i progressi di quella che si può definire un’autentica corazzata. Il management del Palermo che è nella galassia del Manchester City era stato chiaro dopo le delusioni della passata stagione. Vuole la A e ha acquistato calciatori importanti, dal portiere rivelazione del Mondiale Under 20 Desplanches agli esperti difensori Lucioni e Ceccaroni, continuando con Mancuso, Insigne e Vasic. Tutta gente che deve far brillare la stella confermata: il puntero Brunori. E manca ancora qualcosa. Verre? Corini, che sta provando il 4-3-3, ha una missione, non può fallirla.

La nuova Samp La scorsa stagione è stata un disastro. Da tutti i punti di vista. Non poteva che finire con la B. Finita l’era Ferrero, è cominciata la nuova vita con Radrizzani e ieri a Livigno alla presentazione (presente il socio Matteo Manfredi) l’entusiasmo si è toccato con mano. Il nuovo corso è ripartito da Andrea Pirlo che torna in Italia dopo essere «emigrato» in Turchia dopo le delusioni juventine. È la sua grande occasione perché il club vuole risalire immediatamente. La promozione sfuggita al fotofinish ha lasciato il segno. Il Bari perderà il portiere Caprile e il bomber Cheddira. ma ha già perso pure Antenucci, Esposito, Folorunsho, Botta. Nel ritiro di Roccaraso dal riconfermato Michele Mignani sono arrivati gli attaccanti Nasti e Menez. Ne servono altri due. Il portiere potrebbe essere brasiliano: Brenno. Il ds Polito, specialista in buoni colpi, vuole ritentarci. E promette un grande mercato.  Parma, addii e sogni Sulla via Emilia le aspettative sono alte anche se si perdono due grandissimi leader quali Vazquez e Buffon (che smetterà). È rimasto Ansaldi, sono arrivati Colak e Partipilo, ma c’è soprattutto la garanzia Pecchia, il tecnico che vuole ringiovanire usando il 4-2-3-1 Nel test contro la Fiorentina la squadra è già piaciuta. Da quel che si è visto può definirsi una protagonista.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).