CorSport: “Cosenza, torna Tutino. Cremonese scatenata: Collocolo, Bertolacci e Brambilla. Il Palermo spinge per Rivas e Di Chiara”.

  1. letta: 40 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -
Il consueto punto del Corriere dello Sport sul mercato della Serie B. 
Il Cosenza ha acquisito a titolo temporaneo, con obbligo e diritto di opzione per il riscatto, Gennaro Tutino (27) proveniente dal Parma. L’attaccante, protagonista in maglia rossoblù nella stagione della promozione in Serie B (36 presenze e 12 reti) e nella successiva in cadetteria (34 presenze e 10 reti), nella scorsa annata si è diviso tra Parma e Palermo. Nel suo percorso un’esperienza in A con la maglia del Verona e in B con l’Empoli. Nella stagione 2020/2021 ha contribuito alla promozione della Salernitana nella massima serie con 13 reti in 36 presenze. Oggi il giorno decisivo del passaggio ufficiale del centrocampista Michele Collocolo (23) dall’Ascoli alla Cremonese. Ieri, infatti, le parti hanno perfezionato la trattativa definendo in tarda serata i dettagli dell’operazione. Un’operazione da circa due milioni di euro (1,7 ml più bonus), con contratto quadriennale per il giocatore e ulteriore 10% all’Ascoli quale percentuale di futura rivendita. A sua volta il club marchigiano dovrà riconoscere circa 150mila euro al Cesena, precedente proprietaria del cartellino di Collocolo, in base agli accordi stipulati a loro volta stipulati al momento della cessione del 2021.
La Cremonese è pronta a ingaggiare anche Andrea Bertolacci (32), che ha risolto il contratto coi turchi del Fatih Karagumruk: contratto fino al 2025 con opzione di un altro anno per il centrocampista ex Roma. Tutto fatto anche per Alessio Brambilla (22), sempre in mediana. La Sampdoria resta sulle tracce di Fabio Maistro (25), centrocampista della Spal, e di Zan Majer (31), centrocampista sloveno della Reggina. Il Catanzaro si appresta, domani sera, alla prima uscita stagionale contro la Fiorentina. Ma per i nomi più gettonati dal ds Giuseppe Magalini si debba attendere la fine dei ritiri, dal momento che i tecnici di Napoli, Sampdoria e Sassuolo faranno le proprie scelte sul prestito rispettivamente di Giuseppe Ambrosino (19), Matteo Stoppa (22) e Luca D’Andrea (18).
Vicino l’addio di Francesco Bombagi (33), possibile ma non scontato di Alessio Curcio (33). L’ex reggino Federico Santander (32) ha firmato un accordo annuale con il Club Guaranì. Ad ufficializzarlo è stato lo stesso club paraguaiano dove l’attaccante si era trasferito lo scorso gennaio dopo un rendimento altalenante nella Reggina. Sempre più insistenti le richieste del Palermo per Rigoberto Rivas (24) e Gianluca Di Chiara (29). Sull’attaccante honduregno c’è anche la Sampdoria. Ma sono trattative legate ai contenziosi della Reggina che se venisse confermata fuori dai professionisti, perderebbe i calciatori. La Reggiana ha concluso la procedura di tesseramento del centrocampista nigeriano Nuhu Shaibu (19) che si allena con la prima squadra. I granata hanno inoltre messo gli occhi sullo svincolato svedese Marcus Rohden (32). L’ex Crotone e Frosinone, già allenato da Nesta, piace molto al ds Goretti. Interessa anche il terzino Simone Giordano (21) della Sampdoria. Nei prossimi giorni si attende dal Napoli l’arrivo di Antonio Vergara (20), che ha disputato 34 gare con la Pro Vercelli. Jacopo Pellegrini (22), invece, non fa più parte dei piani granata: interessa la FeralpiSalò. La Ternana è sempre più vicina a far tornare Valerio Mantovani (27). Il difensore ha infatti lasciato il ritiro della Salernitana.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: Corrieredellosport.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).