GdS – Palermo, la corsa ai play-off è una questione… di calcoli

  1. letta: 35 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Palermo al bivio. Con soli cinque turni ancora da disputare, la corsa ai playoff entra nella sua fase più calda. I rosanero sono a quota 45 punti e, come evidenzia Massimiliano Radicini, servirà uno sforzo extra per centrare l’obiettivo minimo stagionale: la qualificazione agli spareggi promozione.

Storicamente – osserva Radicini sulle colonne del Giornale di Sicilia – la soglia minima per accedere ai playoff è rappresentata dai 49 punti, come accaduto due stagioni fa. Ma la media si attesta su 53 punti, mentre l’anno scorso ne servirono 56. Ed è proprio questo il traguardo a cui guarda Dionisi. Con tre partite casalinghe da sfruttare contro Carrarese, Sudtirol e Frosinone, e due difficili trasferte contro Cesena e Catanzaro, il Palermo dovrà raccogliere almeno 10 punti sui 15 disponibili per dormire sonni tranquilli.

Radicini sottolinea: “Con l’attuale media di 1,36 punti a gara, i rosanero rischiano di fermarsi a 52, troppo pochi per avere certezze”.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).