Il Palermo si prepara alla delicata sfida di lunedì di Pasquetta contro la Carrarese con una notizia confortante: mister Dionisi potrà finalmente schierare i suoi ‘titolarissimi’. Come evidenzia Salvatore Orifici, il tecnico rosanero è pronto a rimettere in campo i suoi uomini più affidabili per riprendere la corsa playoff.
A cominciare dalla difesa: Ceccaroni ha smaltito il problema al flessore e si è già allenato in gruppo, pronto a ricostruire con Baniya e Magnani la linea a tre che ha offerto maggiore solidità. Il suo rientro permetterà a Blin di tornare nel suo ruolo naturale in mediana, in coppia con Gomes: due garanzie di equilibrio, corsa e qualità.
Un altro rientro importante – sottolinea Orifici sul Giornale di Sicilia – è quello di Segre, che riprenderà il posto da trequartista accanto a Brunori e Pohjanpalo. Una scelta che ha già dato ottimi risultati in passato, garantendo copertura e inserimenti senza palla.
Con Di Francesco ancora in dubbio e Di Mariano appena rientrato, Dionisi punta a ripartire dalla formula che ha funzionato meglio: undici collaudati, ruoli ben definiti e concretezza. ‘Equilibrio’ è la parola d’ordine in vista della Carrarese, squadra capace di battere il Palermo all’andata.