La Repubblica – Palermo, Pohjanpalo tra i big del gol rosanero. Nessuno è partito meglio

  1. letta: 66 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Come racconta Valerio Tripi, il finlandese ha infatti firmato 8 gol in altrettante partite, passando dal 549° al 136° posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi del Palermo.

Un impatto devastante, con una media di una rete ogni 84 minuti, rimanendo a secco soltanto all’esordio contro lo Spezia e poi contro la Cremonese. Per il resto, sempre protagonista, fino alla tripletta di domenica contro la capolista Sassuolo che ha fatto esplodere il Barbera.

Tripi sottolinea come nessuno tra i grandi cannonieri della storia rosanero abbia avuto un impatto simile: nemmeno Fabrizio Miccoli, primatista assoluto con 81 gol, riuscì a segnare così tanto nelle prime otto presenze. Miccoli si fermò a 4 gol, Brunori (oggi a quota 73) ne segnò 3 nelle prime otto di Serie C, mentre Vernazza, Toni e Troja (tutti sopra le 48 reti) impiegarono più tempo per arrivare a 8 centri.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).