“È un peccato non aver vinto, anche se lo avremmo meritato”. Eugenio Corini commenta così il pareggio del Palermo contro il Legnago, rassicurando però i tifosi dicendo che “la squadra sta lavorando bene e forte”.
LE DICHIARAZIONI DI CORINI
“La squadra ha lavorato bene. Abbiamo carichi importanti ma la squadra sta facendo prestazioni buone. Stiamo portando avanti dei principi ben precisi. È stata una partita molto atletica, abbiamo dovuto ‘combattere’. È un peccato non aver vinto, anche se lo avremmo meritato. Dobbiamo migliorare l’efficacia offensiva”.
“A tutti piace vincere – prosegue Corini – ma stiamo lavorando forte. Va valutato il lavoro generale. I tifosi devono stare sereni, la squadra sta lavorando bene e vogliamo alzare ancora il livello con la società. Stiamo compensando tante cose, ma il lavoro complessivo lo reputo soddisfacente. E c’è ancora grande attenzione per andare a concludere il mercato”.
Sull’andamento del ritiro: “Abbiamo alzato il livello di amichevole in amichevole, cercando di ‘stressare’ la squadra. In Serie B bisogna sapere reggere il ritmo. La partita di oggi sembrava di campionato. Sono contento della prestazione dei ragazzi”.
Sulla forza del gruppo: “I giocatori sono coesi e per me è molto importante. I nuovi arrivati si sentono già partecipi e integrati: sarà fondamentale”.
Su alcuni singoli: “Vasic ha una buona qualità tecnica, prende tante botte e deve lavorare per prenderne meno (ride, ndr). Soleri ha combattuto. Desplanches doveva adattarsi ai nostri movimenti e l’ho visto bene. Ero curioso di vederlo dall’inizio. Ha gestito con personalità la palla”.
“Gomes e Stulac registi? Non è un esperimento nuovo. È una cosa che abbiamo provato, sto lavorando su tante rotazioni. Il doppio palleggiatore può essere importante”.