Palermo, porta chiusa in casa con le neopromosse: già due i clean sheet

  1. letta: 59 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

I 14 punti in meno rispetto a un anno fa dopo 25 giornate sono indicativi di un confronto impietoso tra il Palermo 2023/24 e quello della stagione corrente. Eppure c’è un aspetto in cui i rosa stanno andando meglio della precedente annata: quello dei confronti con le squadre provenienti dalla Serie C, soprattutto al Barbera. Domani (domenica 16 febbraio) Brunori e compagni ospitano il Mantova, che dopo una prima parte di campionato a ridosso dei play-off ha pericolosamente rallentato: una ghiotta opportunità per fare bene contro un’altra neopromossa.

Sono già cinque le gare giocate in questa stagione dai rosa con le matricole: l’unica sconfitta è quella contro la Carrarese, con due vittorie in altrettanti confronti con la Juve Stabia e due pareggi con Cesena e proprio Mantova. Il dato più interessante è quello relativo ai gol subiti: appena due in 450’, entrambi in trasferta al Menti e allo Stadio dei Marmi. Al Barbera né i romagnoli né i campani, pur andandoci vicini a più riprese, hanno trovato il guizzo per centrare il bersaglio: i «virgiliani» proveranno a rompere il tabù domani, mentre il Palermo spera di confermare la solidità difensiva vista quasi per intero contro lo Spezia prima del clamoroso blackout finale.

Nella sfida del Martelli i rosa corsero pochissimi rischi, ma non riuscirono a segnare nonostante una forte spinta soprattutto nel secondo tempo: adesso puntano sul rinnovamento del reparto offensivo e sulla voglia di rivalsa dopo aver ottenuto un punto nelle ultime tre partite. Non vincere sarebbe un grosso guaio: un successo del Mantova infatti porterebbe da un lato all’aggancio in classifica, dall’altro alla riduzione del distacco tra il Palermo e la zona retrocessione.

L’ultima sconfitta interna con una neopromossa risale ad aprile 2024, quando a imporsi in viale del Fante fu la Reggiana (1-2): quel ko si aggiunse a quelli contro Lecco e Catanzaro (con lo stesso risultato), chiudendo una stagione da appena 3 punti su 12 nelle gare casalinghe con le matricole (battuta la Feralpisalò a settembre 2023). Adesso invece i punti conquistati dai rosa negli stessi confronti sono 4 su 6: per farli diventare 7 su 9 domani Dionisi chiederà nuovamente aiuto alla retroguardia, purché l’attenzione sia quella vista nelle prime due partite del 2025 e non nelle ultime tre.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: gds.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).