Tuttosport – Futuro Palermo. Si decide tutto in tre partite

  1. letta: 59 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Come evidenziato da Luigi Butera, il Palermo si trova a un bivio fondamentale della stagione. Dopo l’amaro pareggio contro lo Spezia, con una rimonta subita in pochi minuti, la squadra di Dionisi deve cambiare passo per assicurarsi i playoff e non rischiare un’altra stagione senza promozione.

Il Palermo ha investito molto nel mercato invernale, portando in rosa rinforzi di spessore come Joel Pohjanpalo, ma la squadra continua a non avere una precisa identità di gioco. L’esordio del finlandese al Picco non è stato entusiasmante e la tanto attesa intesa con Brunori ancora non si è vista.

L’obiettivo è chiaro: Dionisi deve trovare il modo di far funzionare la coppia d’attacco, che sulla carta è una delle migliori della Serie B, ma che ha bisogno di un sistema di gioco che la esalti.

Se i rosanero vogliono ambire ai playoff con un piazzamento favorevole – continua Butera su Tuttosport – le prossime tre partite contro Mantova, Cosenza e Brescia saranno decisive. Il Palermo non ha mai trovato un filotto di vittorie in stagione, e senza un cambio di rotta rischia di compromettere definitivamente le proprie ambizioni.

Sotto esame c’è anche Dionisi – evidenzia Butera – che deve dimostrare di poter valorizzare il mercato fatto dalla società. L’allenatore rosanero ha il compito di trovare il giusto equilibrio per far funzionare un organico di alto livello e permettere a Pohjanpalo e Brunori di esprimere il loro potenziale.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).