CorSport – Palermo, a gennaio si cercherà il grande colpo in attacco

  1. letta: 78 volte
  2. lettura in '
  3. 1
  4. 0
    0
  5. + -

Il Palermo è pronto a intervenire sul mercato di gennaio, soprattutto per rinforzare l’attacco. Paolo Vannini, firma del quotidiano, sottolinea che, “mentre a centrocampo si attende il rientro di Blin – fermo da settembre ma previsto in recupero entro fine gennaio – la situazione in attacco richiede interventi urgenti.

I numeri parlano chiaro: nelle ultime 8 partite, il Palermo ha segnato soltanto un gol su azione, quello di Di Francesco contro la Sampdoria. Gli altri 5 sono arrivati sugli sviluppi di calci d’angolo, evidenziando una preoccupante sterilità offensiva.

Nonostante il numero di tiri verso la porta avversaria sia spesso alto (a Sassuolo sono stati ben 16) – rileva Vannini – la precisione e l’efficacia continuano a mancare”. E la questione non è solo tecnica, ma anche mentale: “servono maggiore convinzione e capacità di concretizzare le occasioni create”.

“Per questo motivo – chiosa il giornalista del Corriere dello Sport -, il Palermo cercherà un attaccante di spessore nel mercato di gennaio, indipendentemente da come evolverà la situazione di Brunori…”.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

  1. Nino 47 /

    Il colpo a gennaio lo facciamo se rimane Brunori e Gomes che alcuni incompetenti di calcio vogliono cedere,ma sopratutto se va via Dionisi,il cui valore e’ sotto gli occhi di tutti .

    0
    0

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).