CorSport – Palermo, a gennaio si cercherà il grande colpo in attacco
Il Palermo è pronto a intervenire sul mercato di gennaio, soprattutto per rinforzare l’attacco. Paolo Vannini, firma del quotidiano, sottolinea che, “mentre a centrocampo si attende il rientro di Blin – fermo da settembre ma previsto in recupero entro fine gennaio – la situazione in attacco richiede interventi urgenti.
I numeri parlano chiaro: nelle ultime 8 partite, il Palermo ha segnato soltanto un gol su azione, quello di Di Francesco contro la Sampdoria. Gli altri 5 sono arrivati sugli sviluppi di calci d’angolo, evidenziando una preoccupante sterilità offensiva.
Nonostante il numero di tiri verso la porta avversaria sia spesso alto (a Sassuolo sono stati ben 16) – rileva Vannini – la precisione e l’efficacia continuano a mancare”. E la questione non è solo tecnica, ma anche mentale: “servono maggiore convinzione e capacità di concretizzare le occasioni create”.
“Per questo motivo – chiosa il giornalista del Corriere dello Sport -, il Palermo cercherà un attaccante di spessore nel mercato di gennaio, indipendentemente da come evolverà la situazione di Brunori…”.
Nino 47 /
Il colpo a gennaio lo facciamo se rimane Brunori e Gomes che alcuni incompetenti di calcio vogliono cedere,ma sopratutto se va via Dionisi,il cui valore e’ sotto gli occhi di tutti .