L’allenatore del Bahia: “City Group progetta il futuro, ma è più lento di quanto i tifosi vorrebbero”

  1. letta: 23 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Programmare a lungo termine, senza la fretta dei risultati immediati ma fugaci. È questo il mantra del City Football Group, che tu sia il Palermo o il Bahia. E proprio l’allenatore della squadra brasiliana, Rogério Ceni (ex storico portiere del San Paolo), conferma questo principio: non sempre i tempi del CFG corrispondono con le aspettative dei tifosi.

“Il City Group è molto concentrato, progetta il futuro, anche se è un po’ più lento di quanto i tifosi vorrebbero. Crede che sta andando avanti e ci arriverà. Ma il mio tempo è più limitato, devo diventare campione, mettere il titolo in bacheca”, dice Ceni dopo la storica qualificazione del Bahia in Libertadores dopo 36 anni.

Il Bahia è arrivato ottavo nel Brasileirão, il campionato è stato vinto dal Botafogo. Ceni parla anche della mentalità del City Group nei confronti degli avversari: “CFG sta cercando di capire cosa è stato fatto al Botafogo, in modo che la formula possa essere replicata a Bahia. Non dubitate che Ferran Soriano stia attualmente cercando di capire cosa hanno fatto e cosa possiamo fare. Conoscendo il City Group, sono sicuro che stanno cercando di capire cosa ha funzionato lì per provare a farlo qui”.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: stadionews.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).