Liverani a TB: “Cremonese e Palermo obbligate a credere nella promozione diretta. Sorpresa Cesena”

  1. letta: 33 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Dalla lotta per la promozione che si allarga a nuove contendenti agli affanni di Salernitana e Frosinone, passando per la rivelazione e il flop del campionato. Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Fabio Liverani.

Mister, partiamo dalla lotta per i primi due posti che danno diritto alla Serie A senza passare dalla lotteria dei playoff. Cremonese, Bari e Palermo potrebbero reinserirsi o crede che le attuali prime tre della classe siano destinate a fare corsa a parte?
“Sicuramente Palermo e Cremonese, sia per investimenti sostenuti che per rosa allestita, hanno l’obbligo di competere fino in fondo per i primi due posti. Mentre ritengo il Bari da playoff”.

Qual è la rivelazione del campionato?
“Il Cesena. Una bella realtà. Credo che nessuno si sarebbe aspettato di trovare, a questo punto della stagione, una neopromossa al quinto posto, là dove avrebbero dovuto esserci ben altre squadre…”.

Delude la Samp, in crisi e ferocemente contestata.
“Probabilmente è la più grande delusione del campionato, se solo pensiamo all’organico di cui dispone e alle ambizioni della società. Una piazza così importante, in B, non può stare lontano dalle primissime posizioni della classifica”.

La Salernitana ha rialzato la testa, ma resta clamorosamente attardata: dovrà accontentarsi di un campionato di transizione?
“Come minimo dovrà mantenere la categoria, badando a tenersi a distanza di sicurezza dalla zona playout. Salerno è una piazza importante, ma non c’è coesione, quindi il pericolo è sempre dietro l’angolo”.

Il primo acuto casalingo del Frosinone può segnare il punto di svolta per una squadra falcidiata dagli infortuni?
“Fortunatamente con la prima vittoria il Frosinone è riuscito a dare un segnale, ma resta tuttora invischiato in fondo alla classifica. È la squadra più in difficoltà e dovrà abituarsi a un campionato di sofferenza. Sarà una stagione molto difficile. La salvezza è prioritaria”.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).