Corini: “Cagliari banco di prova importante. Vogliamo fare una grande gara”
Eugenio Corini è carico in vista della prima partita ufficiale della stagione. Il Palermo debutta in Coppa Italia sul campo del Cagliari, in una sfida affascinante contro una squadra neopromossa in Serie A. I rosa, dopo un lungo ritiro, sono pronti a scendere in campo e il tecnico è fiducioso.
“Abbiamo lavorato bene in settimana qui a Veronello – afferma – . Il Cagliari è una squadra forte, che ha vinto i playoff, l’allenatore è di qualità e sa cambiare diversi sistemi di gioco. Sarà un test importante per prepararci al meglio per il campionato“.
Corini parla anche di Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari: “Ha la mia stima, ha fatto una grande carriera da calciatore e una straordinaria da allenatore; ancora ha energia, forza e qualità. Cagliari per noi è un banco di prova importante, ci serve un test di questo tipo, troveremo un ambiente caldo come a Bari. Abbiamo la volontà di fare una grande partita ed esprimerci al meglio per passare il turno”.
Il tecnico fa anche il punto sugli infortunati: “Soleri, Mancuso e Valente sono pienamente recuperati; Aurelio lo valutiamo dopo Bari”.