Coppa Italia, Genoa-Modena 4-3: doppio Retegui, il Grifone va. Canarini fuori a testa alta

  1. letta: 51 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -
Il Genoa piega il Modena (4-3) e vola ai sedicesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa, dove incontrerà la vincente di Monza-Reggiana. Dopo un primo tempo chiuso in parità (2-2), i rossoblù strappano nella ripresa, resistono al ritorno degli emiliani e s’impongono di misura. 
Sospinto dal tifo di casa, il Grifone parte forte e al 1′ è già in vantaggio: Retegui sfrutta una pennellata di Frendrup e fa secco Gagno. Gli ospiti accusano il colpo e al 13′ incasserebbero anche il raddoppio se solo Thorsby non venisse pescato in posizione di fuorigioco in seguito al check del Var. Che inficia il gol del norvegese. Alla mezz’ora, a sorpresa, il Modena si scuote dal torpore e trova il pareggio con Manconi, lesto a scartare un ‘cioccolatino’ di un Tremolada in grande spolvero e a battere Leali. Galvanizzati, i canarini prendono coraggio e la ribaltano: Palumbo arpiona palla al limite e serve Tremolada, che non ci pensa due volte e fulmina Leali. In pieno recupero è Vasquez a ristabilire la parità con un’incornata sulla quale Gagno non può nulla.   
Avvio di ripresa shock del Modena, che in una manciata di minuti subisce due reti e compromette tutto; segnano Gudmundsson, con un preciso diagonale, e Retegui (doppietta), con una bordata che incenerisce Gagno. Il Modena, tuttavia, non si dà per vinto e al 77′ accorcia le distanze con il neo entrato Gargiulo, che approfitta di una corta respinta di Leali su conclusione di Guiebre e gonfia la rete. E’ l’ultima emozione del match: il Genoa avanza ai sedicesimi, la corsa del Modena finisce a Marassi.    

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).