La Repubblica – Palermo, Sampdoria e Cremonese: quante favorite in crisi
La stagione delle favorite in Serie B – si legge – non sta andando come previsto: Cremonese, Palermo e Sampdoria, considerate tra le principali candidate alla promozione insieme al Sassuolo, stanno tutte deludendo le aspettative. I grigiorossi, finalisti lo scorso anno contro il Venezia, occupano la quinta posizione ma vengono da una prova negativa contro il Mantova, che è costata l’esonero a Eugenio Corini. Il Palermo è leggermente più indietro, con 17 punti insieme a Bari, Brescia e Juve Stabia, e continua con Alessio Dionisi in panchina […]. La Sampdoria, invece, è undicesima a 15 punti, a pari merito con il Catanzaro.
In estate – continua la Repubblica – queste tre squadre erano state protagoniste di un mercato ambizioso e sembrava potessero puntare al vertice, ma sul campo i risultati non sono arrivati […]. Le situazioni sono diverse ma accomunate dalla mancanza di un’identità solida di gioco […].
La Cremonese ha recentemente fatto marcia indietro richiamando Giovanni Stroppa, dopo averlo sostituito con Corini per solo cinque giornate. A Modena, invece, il club ha scelto di promuovere Mandelli, tecnico della Primavera, che ha conquistato la fiducia della società con una vittoria contro la Carrarese […]. La Sampdoria ha intrapreso una strada differente: ha scelto un ritiro come misura estrema per ricompattare il gruppo dopo la sconfitta contro il Pisa […].