Serie B, Palermo-Cittadella 0-1: rosanero beffati in casa sul fischio finale

  1. letta: 65 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Un punticino sarebbe servito poco, la sconfitta allo scadere è devastante. Incredulità e amarezza per poco più di ventimila spettatori del Palermo, nel confronto con il Cittadella, risolto in modo beffardo da Pandolfi per i veneti, al 45’ della ripresa. Pandolfi e il Cittadella continuano ad essere la bestia nera del Palermo.

In campo una battuta d’arresto che fa male ai rosa, contro la squadra che ha il peggior attacco e una delle difese più perforate della serie B. I rosa sfoggiano una prestazione molto buona per gran parte del primo tempo, producono gioco, faticano molto, ma non riescono a concretizzare mai una delle tante opportunità create.

In campo il Palermo inizia col solito 4-3-3, ma con un tridente offensivo inedito dal primo minuto, composto da Insigne, Le Douaron e Di Francesco. Nonostante i numeri horror, i veneti riescono a tenere botta, rognosi, gagliardi, fortunati.

E alla fine puniscono i padroni di casa. Nel primo tempo il Palermo macina ritmo e gioco. Almeno cinque nitide occasioni da gol per gli uomini allenati da Dionisi, una per Segre, un’altra per Le Douaron, e addirittura tre per Insigne. L’imprecisione e il portiere avversario, però, blindano la porta del Cittadella.

Nella ripresa il furore agonistico dei padroni di casa cala vistosamente. A metà del secondo tempo sono inutili le proteste dei rosa per uno scontro in area tra Kastrati del Cittadella e Nedelcearu del Palermo: il rigore, però, non viene assegnato. E al 45’ la clamorosa rete degli ospiti Pandolfi riceve palla all’altezza dei 20 metri, avanza, entrando in area dalla destra, supera con una finta Ceccaroni e batte Desplanches calciando verso il primo palo. Per il Cittadella è l’apoteosi, per il Palermo un disastro, certificato dal diluvio di fischio dei tifosi dopo il triplice fischio.

Palermo- Cittadella o – 1
RETE: 45’ st Pandolfi

PALERMO (4-3-3): Desplanches 6; Pierozzi 6 (20’ st Pierozzi 6), Nedelcearu 6, Nikolaou 6 (20’ st Lund 6), Ceccaroni 6.5; Segre 6, Gomes 6 (36’ st Ranocchia sv), Verre 6 (31’ st Brunori sv); Insigne 5.5, Le Douaron 6 (20’ st Henry 6), Di Francesco 6. In panchina: Nespola, Sirigu, Di Mariano, Ranocchia, Vasic, Appuah, Buttaro, Peda. Allenatore: Dionisi 6.

CITTADELLA (3-5-2): Kastrati 6.5; Salvi 6, Pavan 6, Carissoni 6; Vita 6 (48’ st Cecchetto sv), Amatucci 6, Tronchin 6 (20’ st Tessiore 6), Branca 6 (38’ st D’Alessio sv), Masciangelo 6; Pandolfi 8 (48’ st Ravasio sv), Rabbi 6.5 (20’ st Magrassi 6). In panchina: Maniero, Cassano, Desogus, D’Alessio, Voltan, Rizza, Piccinini. Allenatore: Dal Canto 6.5

ARBITRO: Fourneau di Roma 6.

NOTE: Giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori: 20.591. Ammoniti: Rabbi, Verre, Gomes, Salvi, Vita, Pandolfi. Angoli: 1-2. Recupero: 2’; 5’.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: gds.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).