Serie B, Sudtirol-Palermo 1-3: terza vittoria di fila in trasferta. Baniya, Diakite e Insigne a segno

  1. letta: 159 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Il Palermo si conferma squadra da trasferta: ottiene la terza vittoria di fila lontano dal Barbera ed espugna il Druso con una prestazione che ha cancellato quella opaca di Coppa Italia, a Napoli.

Nella prima frazione di gioco c’è grande equilibrio, ma il Palermo fa qualcosa in più: la prima rete, ispirata da una punizione di Ranocchia e realizzata da Baniya, di testa. Nel recupero il Palermo potrebbe raddoppiare, ma Henry sfiora solo il palo.

La ripresa è aperta da una doccia fredda per il Palermo: al 7’ una strepitosa punizione di Casiraghi fa vedere i fantasmi agli ospiti, che sembrano esserci inceppati. La paura passa in una dozzina di minuti, quelli che servano a Ranocchia per confezionare un altro perfetto calcio piazzato, stavolta è Diakité a mettere di testa la sfera alle spalle del portiere Poluzzi. La girandola di sostituzioni porta a un altro cambio di risultato. Il subentrato Roberto Insigne, al termine di un’azione orchestrata da Brunori e Segre, arrotonda il risultato in favore del Palermo. Tre punti, ottenuti con carattere, che sono più di una boccata d’ossigeno. I rosanero, infatti, inanellano il quinto risultato utile di fila e respirano l’aria buona dell’alta classifica.

Südtirol-Palermo 1-3
MARCATORI: pt 20’ Baniya; st 7’ Casiraghi, 18’ Diakitè, 36’ Insigne

SÜDTIROL (3-4-2-1): Poluzzi 5; Kofler 5.5, Ceppitelli 5, Giorgini 5; Molina 6 (16’st El Kaouakibi 5), Arrigoni 6, Kurtic 5.5 (37’st Crespi sv), Rover 5; Tait 5.5 (16’st Praszelik 5), Casiraghi 6.5 (37’st Zedadka sv); Odogwu 5 (16’st Merkaj 5). In panchina: Drago, F. Davi, Rottensteiner, Tschöll, Pietrangeli, Martini, Vimercati. Allenatore: Valente 5

PALERMO (4-3-3): Desplanches 6; Diakitè 7, Baniya 7, Nikolaou 6, Lund 6; Segre 6.5 (43’st Ceccaroni sv), Gomes 6, Ranocchia 6 (31’st Saric sv); Le Douaron 6 (14’st Insigne 6.5), Henry 6 (31’st Brunori sv), Di Mariano 6 (31’st Di Francesco sv). In panchina: Sirigu, Lucioni, Vasic, Nedelcerau, Appuah, Buttaro, Verre. Allenatore: Dionisi 7. ARBITRO: Simone Galipò di Firenze 6

NOTE: Serata caratterizzata da temperatura fredda. Spettatori: 4.076. Ammoniti: Ceppitelli, Kofler, Crespi, Rover, Di Mariano. Angoli: 52 per il Palermo. Recupero: 2’, 5’.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: gds.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).