Presentazione Baniya: “Porto esperienza e aggressività”

  1. letta: 214 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

«La trattativa è stata molto veloce, quando ho sentito parlare di Palermo non ci ho pensato su due volte». Lo dice il nuovo difensore italo-turco del Palermo, Rayyan Baniya, che sta smaltendo una lesione muscolare al soleo e spera di potere al più presto dare un contributo al destino della squadra allenata da Alessio Dionisi. « Il mio obiettivo – spiega – è sempre stato quello di tornare in Italia. Quando sono arrivato ho parlato con Sirigu, è molto disponibile e lo rispetto tanto. Ma ho fatto già amicizia con tutti quanti e ho buone sensazioni».

«Sono veramente contento di essere qui – sottolinea il difensore, alto un metro e novantaquattro centimetri, nel giro della nazionale turca del ct Vincenzo Montella -, voglio dare il massimo e cercherò di aiutare con la mia esperienza. Sto spingendo tanto, tutti i giorni, per recuperare dall’infortunio, sto lavorando coi fisioterapisti e sarò presto in campo». Cresciuto calcisticamente in Italia, non ha esitato a fare esperienza nel Paese in cui è nata la madre, prima nel Fatih Karagümrük e poi nel Trabzonspor.

«L’avventura in Turchia – garantisce – è stata molto formativa per me. Sono un difensore molto aggressivo. Ho giocato in provincia, sono andato a Modena, sono stato a Verona in Primavera, ho poi fatto delle esperienze al Renate e al Mantova. Sono nato in Italia e mi reputo in italiano, anche se mia madre è turca e mio padre del Benin. Ma io mi reputo italiano».

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: gds.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).