QS: “Cuoghi: ‘Pisa, aumento esponenziale della qualità con Barberis, Veloso e Valoti'”

  1. letta: 53 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -
“Un aumento esponenziale della qualità a Pisa: Barberis, Veloso e Valoti”, titola il Quotidiano Sportivo
Il Pisa ha fatto una grande campagna acquisti a centrocampo, con Barberis, Veloso e Valoti. Secondo Cuoghi, ex capitano e allenatore, il reparto è di assoluto livello. Ambizione: alternanza tra A e B, per tornare in Serie A.
Barberis, Miguel Veloso e ora anche Valoti. Sono questi i nuovi acquisti a centrocampo del Pisa che si vanno ad aggiungere ai vari Marin, Nagy, Touré e Piccinini. Un reparto, quello mediano, di assoluto valore a disposizione di Aquilani. Opinione condivisa anche da Stefano Cuoghi, che del Pisa è stato capitano e simbolo nella seconda metà degli anni Ottanta, ma anche allenatore nel 2009-10.
Cuoghi, come commenta la sessione di calciomercato del Pisa?
“Per quanto riguarda il centrocampo è stata fatta un’ottima campagna acquisti, il reparto è ora di assoluto livello per la categoria. Per il resto, manca ancora il centravanti oltre che sull’esterno, e qualcosa anche in difesa”.
Cosa portano Barberis, Veloso e Valoti a Pisa?
“La stagione scorsa il centrocampo non ha lavorato bene per mancanza di qualità, elemento che i tre nuovi acquisti elevano in quantità esponenziale. Barberis è un ottimo giocatore in quanto a distribuzione di gioco, così come Veloso. Probabilmente, il primo è più bravo nel corto, mentre il secondo ha un calcio molto importante. L’incognita sarà l’età del portoghese, ma sicuramente una coppia di alto livello, considerando anche di aver mantenuto gli altri. Sono stati fatti aggiustamenti importanti dove mancavano” […]. 

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).