Serie B: Palermo, in arrivo Sirigu e Wieteska. Il Sassuolo su Moldovan

  1. letta: 95 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

A distanza di 13 anni dall’ultima volta Salvatore Sirigu tornerà a vestire la maglia del Palermo. In casa rosanero è infatti arrivato l’ok del City Group tanto atteso per il via libera per il tesseramento dell’esperto portiere che dovrà sostituire Alfred Gomis dopo il grave infortunio subito da quest’ultimo all’esordio in campionato. Sirigu ha superato la concorrenza dell’ex Bari Brenno e l’ex Salernitana Costil, tornando così in Sicilia dopo le esperienze dal 2005 al 2007 e poi dal 2009 al 2011. Sempre in casa rosanero si attende ora un altro via libera da parte della proprietà per il difensore Mateusz Wieteska, polacco classe ’97 di proprietà del Cagliari.

Alla fine Horatiu Moldovan giocherà in Serie B in questa stagione. Non con la maglia del Palermo, che lo aveva sondato dopo l’infortunio di Gomis, ma con quella del Sassuolo che nelle ultime ore ha praticamente definito l’operazione con l’Atletico Madrid. I due club si sarebbero accordati sulla base di un prestito oneroso a circa 400-500mila euro con diritto di riscatto fissato attorno ai 700-800 mila euro per un trasferimento che dovrebbe aggirarsi dunque su 1,2-1,3 milioni di euro totali in caso di riscatto definitivo.

Enrico Baldini, attaccante classe 1996 del Cittadella, è a un passo dall’addio al club veneto. Per lui infatti c’è il forte pressing di quel Catanzaro che sta trovando difficoltà nel tesserare Nicolò Buso, classe 2000, dal Lecco viste le richieste eccessive del club lombardo e la forte concorrenza di Empoli e Sampdoria. Dopo il Trapani, che non è riuscito a chiudere la trattativa, per Luigi Silvestri, difensore classe ‘93 del Cesena, ci potrebbe essere un altro club di Serie C pronto a tesserarlo. Si tratta del Benevento che ha effettuato un sondaggio coi romagnoli per capire la fattibilità dell’operazione.

È con la nota che di seguito riportiamo integralmente, che la Carrarese si dice “lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Mattia Finotto: l’attaccante classe 1992, iconico protagonista della storica promozione in Serie B della passata stagione, sarà azzurro fino al 30 giugno 2026. Dopo Riyad Idrissi, un altro laterale del Cagliari arriva a Modena: è stato definito il trasferimento in gialloblù di Alessandro Di Pardo, con la formula del prestito con diritto di riscatto e/o obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Il decimo acquisto del calciomercato dei canarini indosserà la maglia numero 18. L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto, con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025, il calciatore Uros Racic (’98, centrocampista) al West Bromwich Albion FC

Salto in avanti per il difensore Elia Giovannetti che dopo l’esperienza alla Lucchese (nella formazione Primavera) dello scorso anno, ha firmato un contratto che lo legherà a un’altra formazione toscana, il Pisa, in Serie B. L’operazione si è chiusa su base annuale.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: TMW

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).