Il debutto del Palermo, Dionisi prepara la sfida di Coppa Italia col Parma: «Ci proveremo»

  1. letta: 163 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

«Non partiamo favoriti, il Parma è superiore, ma proveremo a passare il turno. Il nostro obiettivo è far bene in campionato, ma proveremo a divertirci anche in questa competizione». Trentaduesimi di Coppa Italia alle porte (si gioca al Tardini domani, domenica 11 agosto, calcio d’inizio alle 18.30), e Alessio Dionisi, tecnico del Palermo, ha le idee chiare sull’esordio stagionale della formazione rosanero e sulla sua prima gara ufficiale sulla panchina del Palermo, sul campo di una neopromossa in serie A, il Parma.

«Vogliamo dimostrare di giocarcela in ogni partita – osserva Dionisi -, i ragazzi si stanno allenando bene. Le risposte le troveremo in partita. Il Parma è una squadra che già l’anno scorso aveva gamba per la Serie A, sicuramente sarà un test impegnativo e importante in vista del campionato, ci metterà in difficoltà. Siamo pronti a vivere emozioni assieme ai nostri tifosi». Sugli ultimi arrivati l’allenatore rosanero spende parole di apprezzamento. «Abbiamo fortemente voluto Verre e Appuah, Valerio non devo presentarlo io, è un giocatore di qualità, che è già stato a Palermo ed è voluto tornare. Stredair è tra i più giovani della rosa, sta a lui dimostrare di aver la voglia di mettersi in mostra».

Questi i calciatori rosanero convocati per la gara di domani contro il Parma: 1 Desplanches, 2 Graves, 3 Lund, 6 Gomes, 7 Di Mariano, 9 Brunori, 10 Ranocchia, 11 Insigne, 12 Nespola, 14 Vasic, 16 Gomis, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 19 Appuah, 20 Henry, 23 Diakité, 25 Buttaro, 27 Pierozzi, 28 Blin, 29 Peda, 30 Saric, 32 Ceccaroni, 43 Nikolaou. Manca Lucioni, infortunato (contusione al bacino). Manca anche Verre, l’ultimo arrivato. C’è invece Appuah.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: gds.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).