Il debutto del Palermo, Dionisi prepara la sfida di Coppa Italia col Parma: «Ci proveremo»
«Non partiamo favoriti, il Parma è superiore, ma proveremo a passare il turno. Il nostro obiettivo è far bene in campionato, ma proveremo a divertirci anche in questa competizione». Trentaduesimi di Coppa Italia alle porte (si gioca al Tardini domani, domenica 11 agosto, calcio d’inizio alle 18.30), e Alessio Dionisi, tecnico del Palermo, ha le idee chiare sull’esordio stagionale della formazione rosanero e sulla sua prima gara ufficiale sulla panchina del Palermo, sul campo di una neopromossa in serie A, il Parma.
«Vogliamo dimostrare di giocarcela in ogni partita – osserva Dionisi -, i ragazzi si stanno allenando bene. Le risposte le troveremo in partita. Il Parma è una squadra che già l’anno scorso aveva gamba per la Serie A, sicuramente sarà un test impegnativo e importante in vista del campionato, ci metterà in difficoltà. Siamo pronti a vivere emozioni assieme ai nostri tifosi». Sugli ultimi arrivati l’allenatore rosanero spende parole di apprezzamento. «Abbiamo fortemente voluto Verre e Appuah, Valerio non devo presentarlo io, è un giocatore di qualità, che è già stato a Palermo ed è voluto tornare. Stredair è tra i più giovani della rosa, sta a lui dimostrare di aver la voglia di mettersi in mostra».
Questi i calciatori rosanero convocati per la gara di domani contro il Parma: 1 Desplanches, 2 Graves, 3 Lund, 6 Gomes, 7 Di Mariano, 9 Brunori, 10 Ranocchia, 11 Insigne, 12 Nespola, 14 Vasic, 16 Gomis, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 19 Appuah, 20 Henry, 23 Diakité, 25 Buttaro, 27 Pierozzi, 28 Blin, 29 Peda, 30 Saric, 32 Ceccaroni, 43 Nikolaou. Manca Lucioni, infortunato (contusione al bacino). Manca anche Verre, l’ultimo arrivato. C’è invece Appuah.