Palermo, nome nuovo per la fascia sinistra

  1. letta: 130 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Una volta sistemata la posizione di esterno sinistro alto, la priorità di De Sanctis sarà rinforzare la stessa corsia in difesa. Attualmente, il Palermo è scoperto sul terzino sinistro, con il solo Lund a disposizione e Buttaro costretto a sacrificarsi in una posizione non sua. L’idea del direttore sportivo è chiara: puntare su un giocatore in grado di agire su una linea a quattro, non su un esterno che copra tutto il campo.

Se la pista estera resta un’ipotesi plausibile, in Italia il profilo osservato con maggior attenzione è Di Chiara del Parma. Tuttavia, bisogna tenere d’occhio anche quanto sta accadendo in casa Sampdoria, dove le gerarchie sono cambiate con l’arrivo di Ioannou e la fiducia rinnovata da Pirlo a Barreca. Questo ha fatto sì che Giordano, ex Ascoli, sia ora indietro nelle gerarchie e potrebbe rappresentare un’opzione interessante per il Palermo.

Un’altra strada porta a Barbieri della Juventus, ma l’ipotesi è resa più complessa dal prezzo elevato del cartellino e dal fatto che il giocatore prediliga la corsia opposta. In casa Juventus, si seguono anche Nicolussi Caviglia e Hasa: il primo è il preferito per il ruolo di regista, ma costa molto e ha diversi estimatori in Serie A; in difesa, i nomi più quotati restano lo svincolato Ferrari e Ceccherini del Verona, anche se non sono da escludere sorprese.

Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l’ufficialità di tre cessioni: Stulac alla Reggiana (previo superamento delle visite mediche), Damiani al Pescara e Devetak al Rijeka. In uscita ci sono anche Broh e Corona, per i quali però non c’è ancora nessuna richiesta, mentre Nedelcearu piace alla Salernitana, ma i granata devono prima sfoltire la retroguardia.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).