[…] Il prossimo acquisto del Palermo dovrebbe essere Appuah: una volta definiti gli ultimi dettagli con il Nantes, presumibilmente nei prossimi giorni, saranno fissate visite mediche e firma del contratto.
A centrocampo, il Palermo sta valutando diverse opzioni dopo aver visto Mazzitelli accasarsi al Como. L’ultimo nome emerso è quello di Nicolussi Caviglia, classe 2000, destinato a lasciare la Juventus per giocare con maggiore continuità. Nicolussi Caviglia ha una buona esperienza in Serie B (46 presenze e 3 gol con Perugia e Südtirol) e preferisce giocare davanti alla difesa, ma è anche in grado di supportare l’azione offensiva. La sua combinazione di forza fisica e precisione nei passaggi, sia corti che lunghi, lo rende ideale per il Palermo e per il tecnico Dionisi, che richiede un contributo completo dai suoi centrocampisti. Nicolussi Caviglia è seguito non solo dal Palermo: in Serie A ci sono interessamenti da parte di Cagliari, Venezia e Lecce, mentre in Serie B la Cremonese, come il Palermo, ha importanti ambizioni di promozione […].
Anche in difesa ci sono movimenti: tra i profili valutati da De Sanctis ci sono Ceccherini del Verona e Giorgini del Südtirol, ma nessuna delle due trattative è ancora iniziata. In uscita, Nedelcearu interessa sempre alla Salernitana, che però deve prima cedere Lovato e Daniliuc nello stesso ruolo.
Chiuse queste operazioni, le aree in cui il Palermo deve rinforzarsi sono quelle del terzino sinistro e del centravanti. Per il primo, la pista estera è la più accreditata, mentre per il secondo, nonostante le dichiarazioni di Brunori abbiano calmato le acque, serve comunque un terzo profilo da affiancare a lui e a Henry.