Palermo, continua il rebus terzino sinistro: prende quota la pista estera

  1. letta: 115 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Il ritorno dalle vacanze post Coppa America di Kristoffer Lund (nella foto) è un primo tassello per permettere al tecnico Alessio Dionisi di consolidare i propri schemi tattici con un terzino sinistro di ruolo, ma non è sufficiente per mettere al sicuro il Palermo in un reparto su cui già la scorsa estate si era lavorato con molti limiti: Morgan De Sanctis è in cerca di un altro esterno basso sulla corsia mancina, ma tutte le opzioni valutate finora stanno progressivamente perdendo quota.

L’opzione che porta a Gianluca Di Chiara del Parma, palermitano di nascita e già in rosanero con la Primavera nel 2011/12, si sta raffreddando settimana dopo settimana nonostante il giocatore non sia una prima scelta nel club emiliano e la valutazione economica sia decisamente abbordabile.

Su Leonardo Carissoni del Cittadella c’era stato un sondaggio a fine giugno, ma l’affondo non è mai partito perché il suo profilo non sembra aver convinto fino in fondo. Scenario simile per Nikolas Ioannou del Como: è stato messo sul mercato a inizio luglio, ma da viale del Fante non è mai arrivata un’offerta concreta e adesso il cipriota è pronto ad accasarsi alla Sampdoria nell’ambito dell’operazione Audero (ai blucerchiati in cambio andranno anche Ghidotti e Bellemo).

Con il rientro di Lund sarà quantomeno possibile disputare le prossime amichevoli con un terzino sinistro puro: Giuseppe Aurelio si è trasferito allo Spezia a inizio ritiro e nelle prime tre amichevoli è stato adattato Alessio Buttaro, che normalmente gioca a destra e sembra destinato a cambiare squadra entro fine estate.Di opportunità dal mercato ne sono rimaste poche tra Serie A e B, cosicché lo scenario più probabile è quello di pescare nuovamente dall’estero: di certo avere qualche settimana per lavorare sulla tattica sarà fondamentale, vista la delicatezza del ruolo e le difficoltà riscontrate dal Palermo su quella corsia nel 2023/24.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: gds.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).