Fine della telenovela. L’operazione Niccolò Pierozzi (22), che nei giorni scorsi era entrata in una fase di stallo, si è sbloccata. C’era già un’intesa tra il Palermo e il terzino destro in uscita dalla Fiorentina e adesso è arrivato anche l’accordo tra le società. Pierozzi si trasferirà in Sicilia a titolo definitivo. I viola, che inizialmente chiedevano più di 3 milioni, incasseranno circa un milione ma avranno il 50 per cento in caso di futura rivendita.
E a proposito di club gigliato, anche Lorenzo Lucchesi (21) avrebbe attirato l’attenzione della società targata City Group. Sulle tracce del centrale difensivo, nella scorsa stagione in prestito alla Ternana, anche Venezia e Sassuolo. Zoom, in difesa, sui centrali: un’uscita (tra Graves e Nedelcearu, finiti nel mirino della Salernitana, è più probabile che sia il rumeno a fare le valigie) può favorire altri movimenti in entrata. Ancora calda la pista Federico Ceccherini (32) di proprietà del Verona.
E come dimostra il colpo in prospettiva Valentin Gomez (21) per il 2026, anche il Sudamerica è un serbatoio da cui potere pescare. Piace Guzman Rodriguez (24), uruguaiano (con passaporto italiano) del Penarol. Preso, intanto, Alexis Blin (27) dal Lecce. E Luca Mazzitelli (28) del Frosinone, a proposito di centrocampisti, non è scomparso dai radar. Probabile anche un rinforzo nel ruolo di esterno offensivo. Sondato Josip Brekalo (26), croato tornato alla Fiorentina dopo i 6 mesi in prestito all’Hajduk Spalato.