Palermo-Verona, asse caldissimo: Henry fa le visite mediche, Ceccherini si avvicina

  1. letta: 95 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Un affare pressoché chiuso e un altro che potrebbe diventarlo nei prossimi giorni. È certamente Verona il principale riferimento di Morgan De Sanctis in questi giorni, il luogo cui attingere per costruire il Palermo che verrà: lì giocano infatti Thomas Henry, attaccante francese scelto per sostituire il partente Edoardo Soleri, e Federico Ceccherini, difensore versatile con oltre 200 presenze in Serie A.

Henry ha svolto le visite mediche con i rosa in mattinata e nei prossimi giorni firmerà, con l’ufficialità che dovrebbe arrivare subito dopo quella di Dimitrios Nikolaou: arriverà in prestito oneroso (300 mila euro) con obbligo di riscatto in caso di promozione; l’obiettivo del tecnico Alessio Dionisi è averlo a totale disposizione il 17 luglio, giorno della seconda amichevole del ritiro contro gli svizzeri del Rapperswil. Ceccherini è invece il nome in cima alla lista per rafforzare la difesa: il dialogo tra Palermo e Verona, iniziato durante la trattativa per il francese, è ormai a buon punto e il giocatore sembra pienamente disposto a scendere di categoria; i prossimi giorni saranno decisivi per la conclusione dell’affare, ma prima i rosa devono chiudere per Niccolò Pierozzi dalla Fiorentina.

In uscita restano Edoardo Soleri, Giuseppe Aurelio e Mirko Pigliacelli. I primi due sono già partiti per La Spezia, il terzo è ancora a Livigno e per il secondo giorno consecutivo ha iniziato l’allenamento in gruppo per poi proseguire da solo: un chiaro segno che la sua avventura in rosanero è ormai agli sgoccioli e che quella a Catanzaro, dove ritroverebbe un posto da titolare, è pronta per iniziare

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: gds.it

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).