Palermo, spinta a destra: c’è Pierozzi. A sinistra Carissoni?

  1. letta: 138 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Rinforzo sulla fascia destra, in difesa, per il Palermo. E’ fatta per Niccolò Pierozzi (22), in arrivo dalla Fiorentina. Il terzino classe 2001, che non ha trovato con i viola l’accordo per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2025, si trasferirà in Sicilia a titolo definitivo per circa 3 milioni di euro. E, salvo novità, si legherà alla società targata City Group fino al 2028. Sulle sue tracce c’erano anche diverse squadre di A e in B il Pisa di Inzaghi, suo grande estimatore, ma il Palermo ha battuto la concorrenza ed effettuato lo sprint decisivo.

SPINTA A DESTRA. Dopo l’ufficialità del portiere Alfred Gomis (30) e in attesa di accogliere anche il difensore centrale Dimitris Nikolaou (25), i rosanero centrano dunque un altro “colpo”. Arriva un giovane (ed essendo un Under, dato che è del 2001, non incide sulla lista dei 18 Over) ma già con una certa esperienza. Fratello gemello di Edoardo, che nel 2022 indossò la maglia rosanero con cui si è ritagliato solo due spezzoni di gara da subentrato, Niccolò Pierozzi nel campionato di B 2022/23 si è messo in luce con la Reggina con 4 gol e 2 assist. E nella scorsa stagione, introdotta dopo un infortunio da due apparizioni in Conference League con la compagine di Italiano, da gennaio ha giocato in A con la Salernitana totalizzando 12 presenze e un gol, quello siglato a Torino contro la Juventus.

Gomis, Nikolaou e Pierozzi. Il mercato in entrata del Palermo entra nel vivo. E oggi potrebbe arrivare la fumata bianca per il difensore greco. L’operazione con lo Spezia è stata definita: Nikolaou arriva a Palermo a titolo definitivo. Stessa formula per il trasferimento in Liguria dell’attaccante Soleri mentre il terzino sinistro Aurelio sarà ceduto in prestito con diritto di riscatto. E con la partenza dell’ex Pontedera il ds De Sanctis dovrà affiancare a Lund un altro “titolare” sulla fascia sinistra. Vivo, a questo proposito, l’interesse per Lorenzo Carissoni (27) del Cittadella.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).