GdS – Tris a Catanzaro, il Palermo decolla

  1. letta: 37 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

I rosanero si aggiudicano lo scontro diretto e salgono al sesto posto, agganciando i calabresi a quota 48 e ribaltandoli per effetto della miglior differenza reti nei due incroci. Blitz (1-3) grazie a un’autorete, Segre e Le Douaron.

Una vittoria che mancava addirittura dal 1966 in terra calabrese – come evidenzia Luigi Butera – e che arriva al termine di una prestazione convincente. Primo tempo dominato tatticamente e mentalmente, con la squadra di Dionisi capace di aggredire alto e sfruttare ogni occasione. L’autorevole prestazione iniziale viene premiata prima dall’autogol di Bonini su iniziativa di Brunori, poi dal perfetto contropiede finalizzato da Segre.

Nella ripresa – continua Butera sul Giornale di Sicilia – il Catanzaro prova a rientrare in partita (a segno Biasci), ma il Palermo, pur abbassando il baricentro, tiene botta con lucidità e carattere. Audero è attento, e dopo un gol annullato millimetricamente a Pohjanpalo, i cambi di Dionisi fanno la differenza: Verre inventa e Le Douaron chiude la partita.

Ora la classifica sorride: i rosanero consolidano il loro posto nei playoff (+4 su chi insegue) e si avvicinano alla Juve Stabia, battuta dal Südtirol. Proprio la squadra altoatesina sarà l’avversario di giovedì al ‘Barbera’. .

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: tuttoB.com

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).