Nove gol in nove gare e un posto di classifica in più: il Palermo benedice Pohjanpalo

  1. letta: 42 volte
  2. lettura in '
  3. 0
  4. 0
    0
  5. + -

Una stagione in chiaroscuro, e non senza problemi, quella che sta vivendo il Palermo, al momento al settimo posto della classifica di Serie B, e chiaramente senza più la possibilità di centrare la promozione diretta in Serie A, con un primo slot ormai preso dal Sassuolo e un altro conteso da Pisa e Spezia, rispettivamente seconda e terza. Ci saranno però i playoff, un campionato a sé, e li i giochi saranno da vedere.

Quel che di certo c’è, è che i rosanero arriveranno agli spareggi – comunque ancora matematicamente da conquistare nelle cinque restanti gare da qui al termine della regular season – con una certezza, chiamata Joel Pohjanpalo, che in Sicilia sta avendo un impatto devastante: arrivato dal Venezia nell’ultimo giorno utile della sessione invernale di mercato, in nove gare giocate ha segnato ben nove reti. Nessun attaccante rosanero aveva mai inciso così tanto e così rapidamente in una stagione. Numeri da bomber vero, che hanno consentito alla formazione di mister Alessio Dionisi anche di scalare di una posizione la classifica: certo, il salto non è arrivato, ma i primi passi sono stati mossi.

Acquisto quindi più che azzeccato quello del finlandese, che è il perno su cui si regge il Palermo, ma ora servirà qualcosa in più anche dagli altri per poter arrivare nella miglior condizione possibile a queste ultime cinque gare.

Redazione

Condividi su
Fonte della notizia: TMW

I vostri commenti

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Ultimi video caricati

Questo sito Web utilizza i cookie e richiede i tuoi dati personali per migliorare la tua esperienza di navigazione. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).